martedì 9 ottobre, 20.30: Lasciami volare al Cineteatro Don Bosco di Trecella

21 Settembre 2018

Martedì 9 ottobre alle ore 20:30 presso il Cineteatro Don Bosco di Trecella, in via Raffaello Sanzio si terrà lo spettacolo teatrale Lasciami Volare, testimonianza di Gianpietro Ghidini che racconterà la storia di suo figlio Emanuele tragicamente scomparso nel 2013 a soli 16 anni.

L’incontro è organizzato dall’Associazione I 4 Elementi e dal Comitato Genitori di Pozzuolo Martesana e Trecella con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Pozzuolo Martesana sarà l’occasione per presentare lo sportello Basta dipendere, un nuovo servizio di consulenza e supporto rivolto agli adolescenti con problemi legati alle dipendenze e alle loro famiglie.

Per presentare il nuovo servizio in maniera efficace è stata coinvolta la Fondazione Ema Pesciolino Rosso che da gennaio 2014 ha incontrato in tutta Italia oltre 300.000 persone nelle scuole, negli oratori e nelle piazze per portare un messaggio forte contro la droga e le dipendenze giovanili. Lasciami volare è un progetto teatrale nato dal libro, scritto a quattro mani dal prof. Marcello Riccioni e da Gianpietro Ghidini, e indaga il rapporto tra genitori e figli e le difficoltà che possono vivere gli adolescenti. A partire dalla triste vicenda di Emanuele narrata a più voci dai genitori, dalle sorelle e dalle persone che lo conoscevano, il racconto a teatro, così come il libro, cerca di stimolare una riflessione su come affrontare vicende di sofferenza e difficoltà per trarne nuova forza e motivazione.

 

 

Condividi sui Social!