Comunicazioni del Sindaco – aggiornamento al 14/04

14 Aprile 2020

Buonasera a tutti.

Il report di oggi 14/04 conferma purtroppo 3 nuovi casi di contagio. Invece con piacere diamo la notizia che un altro nostro concittadino è stato dimesso dall’ospedale. Quindi ad oggi i nostri concittadini ricoverati risultano essere 9.

Come avrete sentito anche dai telegiornali, la Lombardia è la Regione dove l’emergenza sembra rientrare con più fatica. I nuovi casi confermati sul nostro territorio ne sono una prova. 

Non possiamo permetterci di abbassare le difese proprio ora.

Per cui, continuate a STARE A CASA per mantenere quel DISTANZIAMENTO SOCIALE che è l’arma più efficace che abbiamo. 

Proprio per la difficile situazione in cui la nostra Regione si trova, abbiamo

deciso di sottoscrivere insieme ad altri 98 Comuni una richiesta di potenziamento della rete di sorveglianza territoriale in merito al Covid-19, indirizzata ad ATS e per conoscenza all’Ass. Giulio Gallera e altre autorità in ambito sanitario locale. In allegato trovate il testo della lettera.

Avvisiamo che la sospensione dei parcheggi a disco orario e i divieti di sosta per la pulizia delle strade è stata prorogata fino al 03/05.

Questa sera vogliamo dare spazio alla generosa iniziativa dell’Associazione Socio Culturale Pozzuolo Trecella, che ha deciso di acquistare e donare a tutta la popolazione un totale di 4000 mascherine, più 250 mascherine alla Protezione Civile e altre 250 alla Croce Rossa di Pozzuolo. Le mascherine destinate alla popolazione saranno recapitate direttamente a casa di tutti, grazie alla collaborazione con l’Associazione culturale Terra Nostra. 

Un sentito ringraziamento!

Buona serata a tutti.

 

lettera sindaci USCA.pdf

Ass socio culturale mascherine.pdf

Condividi sui Social!