Comunicazioni del Sindaco – aggiornamento al 07/04

7 Aprile 2020

Buonasera a tutti,

Anche per oggi 07/04 non ci sono nuovi casi e diversi concittadini sono ufficialmente guariti.

Come anticipavamo ieri, Regione Lombardia ci ha fornito di 3200 mascherine, per un totale di 8584 abitanti. Come capirete, non sono sufficienti nemmeno per poterne dare una ad ogni nucleo famigliare. Chiediamo quindi a chi ne ha già di non ritirarle, per consentire ai soggetti più fragili e a chi non ne ha di potersene procurare almeno una per famiglia. Saranno disponibili prossimamente presso le due Farmacie del nostro Comune, vi faremo sapere quanto prima da quando si potranno ritirare.

La risposta che sta dando la nostra comunità alle esigenze di chi é in difficoltà é davvero grande.

Questa sera ringraziamo il supermercato Sigma per la bella iniziativa del “Carrello del buon cuore” che in collaborazione con il Banco di Solidarietà Piccinini di Pozzuolo hanno organizzato una colletta alimentare.

L’altra bella risposta che abbiamo ricevuto é stata la disponibilità di un’azienda locale, la Inverplast, che ha prestato un proprio muletto al dipartimento di Protezione Civile di Città Metropolitana.