Comunicazioni del Sindaco – aggiornamento 22/03

22 Marzo 2020

Buonasera a tutti,

i decreti governativi che si stanno susseguendo stabiliscono divieti e norme a cui i Comuni e tutti i cittadini devono adeguarsi.

Chiusura di tutti i parchi (aree cani comprese), delle casette dell’acqua, dei cimiteri, dell’isola ecologica e dei mercati all’aperto. Chiusura degli Uffici Comunali, esclusi Stato Civile, Servizi Sociali e Polizia Municipale.

Per quanto riguarda gli spostamenti per fare la spesa, confermiamo che ci si possa recare anche nei Comuni limitrofi (1 persona), sempre muniti di autocertificazione, qualora nel comune di residenza non vi sia un punto di grande distribuzione, come nel nostro caso.

Per eventuali dubbi vi invitiamo a consultare e tenere monitorate le risposte alle varie domande sul sito del Governo

In merito al report sui casi nel nostro Comune è sempre più difficile dare dei nudi numeri senza pensare che riguardano un nostro parente, amico o conoscente, ma continueremo a darveli per farvi capire la drammaticità che stiamo affrontando.

Attualmente 8 nostri concittadini sono ricoverati positivi al COVID19, 3 sono deceduti e 11 sono stati dimessi.