Comunicazioni del Sindaco – aggiornamento 01/04

1 Aprile 2020

Buonasera a tutti,

come ci aspettavamo stanno arrivando gli esiti dei tamponi di nostri concittadini che si stanno sottoponendo alle cure contro il

coronavirus dal proprio domicilio.

Infatti oggi 01/04 nel nostro Comune risultano 37 persone certificate positive al COVID-19, di cui solo 6 al momento ricoverate presso strutture.

Molti di quelli che si stanno curando a casa sono già in fase di guarigione, ma l’aumento dei numeri ci deve far capire che siamo ancora in piena emergenza.

Ricordiamo a tutti che nel nostro territorio resta in applicazione l’ordinanza di Regione Lombardia che vieta tutti gli spostamenti non indispensabili, per cui le notizie circolate nelle ultime ore riguardo la possibilità di “passeggiate con i bambini” non sono valide nel nostro Comune.