Comunicazioni del Sindaco – aggiornamenti al 17/05

17 Maggio 2020

Buon pomeriggio.

Il report di oggi 17/05 di ATS ci comunica che i casi di positività sul nostro territorio ad oggi scendono a 26, 2 dei quali sono nuovi contagi. Numerosi sono i guariti, ma come vedete continuano ad esserci segnalati nuovi casi.

In attesa di capire (speriamo in tempi brevi!) se Regione Lombardia deciderà di emettere un nuovo decreto più restrittivo rispetto al quello Governativo varato ieri, da domani dovremo attenerci alle nuove regole già comunicate dai canali di informazione. Come Amministrazione, stiamo valutando la riapertura in sicurezza di diverse attività e spazi pubblici.

In questo momento di ulteriori aperture e passi verso la normalità, non possiamo fare a meno di raccomandare a tutti il rispetto della regola più importante: il DISTANZIAMENTO SOCIALE, anche dai nostri amici quando finalmente li ritroveremo.

Vogliamo fare un ringraziamento ai volontari di Proloco e ArtistixCaso che nella giornata di ieri ci hanno aiutato nella distribuzione dei materiali scolastici ai genitori dei bambini delle primarie di Pozzuolo e Trecella. Grazie anche ai genitori che hanno rispettato tutte le indicazioni, scongiurando la possibilità di creare assembramenti. Grazie davvero a tutti per la collaborazione!

A breve concorderemo con la Direzione Didattica anche la distribuzione dei materiali delle scuole dell’infanzia e della secondaria.

Una buona serata a tutti.