Servizi Sociali

Sede: Via Martiri della Liberazione, 11 – Pozzuolo Martesana (MI)

PEC: comune.pozzuolomartesana.mi@legalmail.it

Segretariato Sociale

Il Segretariato Sociale è la prima porta di accesso alla rete dei servizi presenti sul territorio, assicura, avvalendosi della professionalità dell’Assistente Sociale, competenza nell’ascolto e nella valutazione dei bisogni. È un servizio pubblico, aperto a tutti, che offre informazioni, orienta la domanda di servizi e prestazioni, legge il bisogno e lo indirizza verso la risposta ritenuta più pertinente.

Il Segretariato Sociale riceve solo su appuntamento.

Per fissare un appuntamento contattare i seguenti recapiti:

 

Ufficio amministrativo dei Servizi Sociali

L’ufficio amministrativo dei Servizi Sociali fornisce informazioni in merito all’Edilizia Residenziale Pubblica (S.A.P.); all’Assegno di maternità dei Comuni (INPS); ai contributi regionali per l’abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati (B.A.R.C.H.); al Bonus elettrico disagio fisico; alla misura “Nidi gratis”; alle agevolazioni tariffarie rette nidi.

L’ufficio amministrativo dei Servizi Sociali riceve con accesso libero il martedì dalle 15.30 alle 17.30 e negli altri giorni su appuntamento.

Per fissare un appuntamento contattare la referente amministrativa Paola Camisana ai seguenti recapiti:

 

Servizio Sociale Professionale

Il Servizio Sociale Professionale si occupa della presa in carico di cittadini al fine di progettare e realizzare azioni di prevenzione, eliminazione o riduzione delle condizioni di bisogno o disagio individuale, familiare e comunitario attraverso la formulazione di progetti di sostegno specifici.

Il Servizio Sociale Professionale riceve solo su appuntamento.

Per fissare un appuntamento contattare l’Assistente Sociale Dott.ssa Bianca Bassarov Quilico ai seguenti recapiti:

Responsabile del Settore Servizi Sociali: Dott.ssa Serena Bini

Consultorio Familiare

Il Consultorio Familiare è una struttura territoriale di prevenzione ed assistenza sanitaria, psicologica e sociale rivolta ai singoli, alle coppie e alle famiglie. Vi lavorano ginecologi, psicologi, assistenti sociali, ostetriche, assistenti sanitarie, infermieri ed educatori professionali. Il Consultorio Familiare assicura prestazioni: medico specialistiche ginecologiche, psicologiche, psicoterapeutiche, sociali e infermieristiche.

Le sedi più vicine:

SEDE INDIRIZZO TELEFONO
Gorgonzola via Bellini, 11 c/o Ospedale 02 98118027
Melzo via Mantova, 10 02 98118851

Informativa all’utenza dei servizi sociali sul trattamento dei dati personali

 

Condividi sui Social!