Protezione Civile

Sede Sede Polizia Locale – Via Martiri della Liberazione, 11

ORARI APERTURA AL PUBBLICO

Lun: 09.00-12.00
Gio: 16.00-19.00

Referente Ivano Baccilieri

Responsabile  Comm. Agg. Dott. Salvatore Guzzardo
tel. 02 95 09 08 242
e-mail:  protezionecivile@unioneaddamartesana.gov.it

 

Funzione di Pianificazione attività di Protezione Civile in convenzione con i Comuni di Liscate e Bellinzago Lombardo

l’Ufficio si occupa delle problematiche ambientali dal punto di vista amministrativo, e del servizio raccolta rifiuti, nettezza urbana e raccolte differenziate. Per le attività produttive svolge mansioni inerenti la gestione ambientale delle ditte insediate sul territorio, contestualmente effettua controlli e monitoraggi.

Per quanto concerne il servizio di raccolta rifiuti e nettezza urbana, il Comune di Pozzuolo Martesana gestisce il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti domestici (frazione umida, frazione secca residua non riciclabile, carta e cartone, imballaggio in vetro, lattine, scarti vegetali) e la Piattaforma Ecologica Comunale sita in Via Ferrero, tramite C.E.M. Ambiente SpA.

Il C.E.M. ha istituito un nuovo numero verde 800.342.266, al quale ci si può rivolgere per informazioni generali sulla raccolta differenziata nel proprio Comune e per eventuali segnalazioni di disservizi.

Il C.E.M. ha istituito inoltre, un sito internet che consente una facilità di comunicazione fra gli addetti ai lavori, maggiore informazione al cittadino con particolare attenzione ai temi dell’educazione ambientale. Tale sito contiene inoltre i dati relativi ai rifiuti smaltiti, alle tipologie dei materiale raccolti in forma differenziata, alle tariffe e dettagli interessanti sugli impianti C.E.M.

www.cemambiente.it


App Comunicare

ATTIVAZIONE SERVIZIO INTERCOMUNALE ALLARMI E COMUNICAZIONI

Scarica sul tuo smartphone la App “ComuniCare” reperendo l’applicazione da: Google Play – App Store – Window Store:

Google Play StoreApp Store

e Registrati

Per informazioni contattare l’Ufficio Unico di Protezione Civile attraverso le seguenti modalità:

  • Inviando una e-mail a: protezionecivile@unioneaddamartesana.gov.it
  • Telefonando al n. 02 95 09 08 242 dalle ore 09.00 alle ore 12.00 da Lunedì a Venerdì, esclusi festivi
  • Recandosi in via Martiri della Liberazione, 22 – Pozzuolo Martesana il lunedì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e il giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00

E’ possibile anche avere assistenza e/o chiarimenti per l’iscrizione al servizio direttamente presso l’Uff. di Protezione Civile di ogni Comune dell’Unione, previo appuntamento da richiedere telefonando al numero 02 95 09 08 242 dalle ore 09.00 alle ore 12.00 da Lunedì a Venerdì, esclusi festivi.

 

Allegati

Condividi sui Social!