Servizio civile 2018-2019: scadenza 28 settembre 2018

29 agosto 2018

Il Comune di Pozzuolo Martesana, supportato da ANCI  Lombardia, ha attivato un progetto di Servizio Civile nell’ambito dei servizi educativi e culturali per l’anno 2018-2019.

Consulta il progetto SERVIZIO CIVILE 2018: PROGETTI EDUCATIVI NELLE PROVINCE DI MILANO E MONZA BRIANZA.

Il Servizio Civile è rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni, prevede un impegno di circa 30 ore settimanali per un anno.
Oltre a un contributo mensile di 433,80 euro, il volontario riceverà un attestato di partecipazione e una certificazione delle competenze acquisite.

SCADENZA: venerdì 28 settembre 2018

REQUISITI DI AMMISSIONE
Possono presentare domanda i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti (28 anni e 364 giorni), non appartenenti ai corpi militari e alle forze di polizia, in possesso dei seguenti requisiti:

• essere cittadini italiani o cittadini degli altri paesi dell’Unione Europea;
  • essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;
  • non aver riportato condanne penali.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.
Non possono presentare domanda i giovani che abbiano già prestato o stiano prestando servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

COME PREPARARE LA DOMANDA
È necessario presentare la domanda di partecipazione,  la dichiarazione dei titoli posseduti e l’informativa privacy inserendo tutti i dati  richiesti, senza dimenticare la data e la firma. Si allegano i moduli previsti dal Bando:

Alla domanda bisogna allegare anche copia del documento d’identità.

COME PRESENTARE LA DOMANDA
La domanda di partecipazione, firmata e corredata dagli allegati  deve essere presentata entro venerdì 28 settembre 2018:

• via PEC all’indirizzo comune.pozzuolomartesana.mi@legalmail.it,
  • a mezzo raccomandata A/R indirizzandola al Comune di Pozzuolo Martesana Via Martiri della Liberazione, n. 11 20060 Pozzuolo Martesana (MI),
  • a mano presso l’Ufficio Protocollo in Via Martiri della Liberazione, 11, negli orari di apertura al pubblico:  lunedì, martedì, mercoledì e venerdì 9.00-12.00, e giovedì 15.30-18.00.  Nell’ultimo giorno di apertura del bando, venerdì 28 settembre 2018,  il candidato può consegnare la sua domanda a mano presso gli uffici di ANCI Lombardia – Via Rovello, 2 20121 Milano fino alle 18:00 (Per chiarimenti contattare il numero 02 .72629640).

È possibile candidarsi ad un solo progetto in un solo ente. La candidatura a più progetti di servizio civile comporta l’esclusione automatica.

ALLEGATI DA CONSULTARE
Bando Servizio Civile Lombardia 2018-2019
SISTEMA DI RECLUTAMENTO E SELEZIONE Criteri Autonomi di Selezione verificati nell’Accreditamento – Servizio Civile Nazionale

Per scoprire tutti gli altri progetti di Servizio Civile Nazionale è possibile visitare il sito del Servizio Civile Anci Lombardia e il sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.