via KmZero, progetto di Politiche Giovanili dell’Unione dei Comuni Adda MartesanaSi chiama KmZero il progetto di politiche giovanili dei quattro Comuni dell’Unione Adda Martesana. Vuole coinvolgere i giovani compresa tra i 10 e i 21 anni che vivono e partecipano alla vita scolastica e sociale del territorio dei Comuni di Bellinzago Lombardo, Liscate, Pozzuolo Martesana e Truccazzano.

Gli interventi saranno realizzati da febbraio 2018 a luglio 2021. L’obiettivo è promuovere le opportunità di incontro tra giovani residenti in comuni differenti in un’ottica di scambio tra le comunità e di valorizzazione delle esperienze positive presenti in ogni comune.

In particolare è prevista l’apertura di un nuovo Centro di Aggregazione Giovanile nella frazione Albignano di Truccazzano nella struttura della ex Scuola Primaria, la gestione del Centro di Aggregazione Giovanile “OrtoCentro” già attivo a Bellinzago Lombardo e l’attivazione di una sperimentazione di mobilità sui quattro Comuni dell’Unione, possibile grazie all’utilizzo di un veicolo navetta, per permettere ai ragazzi di spostarsi e partecipare a tutte le iniziative.

Per rimanere aggiornati su orari e iniziative segui la Pagina Facebook del progetto   www.facebook.com/KmZeroUnioneAddaMartesana

indirizzo di posta elettronica:  kmzero.unione@gmail.com

Pagina Facebook del progetto   https://www.facebook.com/KmZeroUnioneAddaMartesana/

Instagram: kmzero_politichegiovanili