Iniziative Sport

Tra le iniziative a cura dell’Assessorato allo Sport ci sono eventi che sono diventati ormai degli appuntamenti fissi e molti di questi sono rivolti in particolare alle fasce più giovani della popolazione. Infatti è un fermo convincimento dell’Amministrazione Comunale che la partecipazione dei giovani alla vita sportiva, con la condivisione dei suoi valori di sana competizione e rispetto delle regole, sia un ottimo strumento per la formazione di futuri cittadini attivi.

Partecipazione alla “Stramilanina”: giunta al settimo anno consecutivo, l’Amministrazione Comunale insieme all’Istituto Comprensivo “A. Manzoni” partecipa alla “Stramilanina” corsa non agonistica di 5 km che si svolge all’interno della ben più famosa “Stramilano”, formando un gruppo numeroso di alunni e genitori che rappresentano il paese all’evento.

Camminata del 25 aprile: giunta alla 6° edizione, è una corsa podistica non competitiva che prevede tre percorsi (2,7 km – 4,7 km – 6,7 km) aperta a tutta la cittadinanza. Un nuovo modo di commemorare la festività civile con una passeggiata dalla frazione di Trecella alla sede del Municipio a Pozzuolo, dove si tengono le celebrazioni civili.

“Giornate sportive di fine anno scolastico”: gli alunni delle Scuole Primarie di Pozzuolo e di Trecella si affrontano sulla pista di atletica del centro sportivo comunale “S. Pertini” di Piazzale Nenni in varie prove sportive: salto in alto e in lungo, lancio del vortex, corsa ad ostacoli e staffetta. Un modo per terminare in bellezza l’anno scolastico trascorso e per far conoscere tra di loro gli alunni delle varie classi e dei diversi plessi scolastici. Quest’anno l’appuntamento è sabato 5 maggio per le classi IV e V e sabato 12 maggio 2018 per le classi I, II e III.

Il supporto dell’Assessorato allo Sport alle diverse pratiche sportive è assicurato anche tramite la concessione del patrocinio alle iniziative organizzate dalle varie associazioni del territorio, tra le quali spiccano:

  • “La Martulada” – Domenica 29 aprile 2018: l’Associazione A.S.D. Reds, organizza la 5° edizione di questa manifestazione podistica non competitiva aperta a tutti di 6- 10-14 e 21 Km.
  • Camminata dei Piedini Trecellesi – Domenica 2 giugno 2018: organizzata per il quarto anno consecutivo dai rappresentanti delle Scuole dell’Infanzia e Primaria di Trecella, in collaborazione con l’Associazione A.S.D. Reds, si tratta di una manifestazione ludico-motoria a passo libero di 3 o 7 Km il cui ricavato è devoluto alle scuole stesse.

Di seguito trovate i volantini delle singole iniziative:

Condividi sui Social!